Indice del forum

studenti medicina firenze

Forum degli studenti di medicina per poter essere aggiornati su modifiche di date importanti per tirocini, esami, e per risolvere le tante beghe (che la facoltà ci regala), FACILMENTE E COLLETTIVAMENTE!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Parziali esami
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esame
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
apienavoce

Site Admin

apienavoce is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2009 8:55 pm    Oggetto:  Parziali esami
Descrizione:

Ho parlato con la valanzano e mi ha detto che concederà il permesso di fare dermato e reumato ma solo come esami in itinere e non certificativi!! questo vuol dire che a giugno ci ritroveremo davanti alla commissione d'esame di SMC 2 (compresi dermato e reumato) e se vorranno potranno comunque fare delle domande... semmai possiamo cercare di fare un patto con i prof...
pp
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Gio Gen 15, 2009 8:55 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
bianca

bianca is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 10:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

già dalla sessione Gennaio - Febbraio??
(possiamo fare riferimento alle date che ci sono su internet??)

quindi, correggimi se sbaglio, funzionerà che anche a giugno-luglio-settembre ci saranno appelli singoli di reumato e dermato e volendo un può darli, ma può però finire SMC2 che so...anche a gennaio 2010????? (non è importante che siano dati in vicinanza della verbalizzazione,vero?)

(detto tra noi....speriamo che il Matucci continui a fare esami tutti i mercoledì di tutto l'anno!....)

ciao e grazie!
b.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apienavoce

Site Admin

apienavoce is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 4:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Temo che non sia proprio così...

A GENNAIO FEBBRAIO (di quest'anno di passaggio, per ora)
reumato e dermato saranno per noi PROVE IN ITINERE (per intenderci come quella di microbiologia a giugno del 2 anno...) senza valore certificativo!

A GIUGNO LUGLIO SETTEMBRE
ci sara l'esame di SMC2 con reumato dermato uro e nefro tutti insieme in commissione unica e chi non avrà fatto dermato e reumato se li pupperà di sicuro... se invece l'ha fatti sarà a discrezione dell'insegnante in commissione tenerne conto , non tenerne conto o farlo a metà...
QUINDI A GIUGNO (CON DERMATO FATTA A GENNAIO) NON CI SAREBBE VINCOLO LEGALE PER EVITARE DI ESSERE INTERROGATI SU DERMATO, MA POSSIAMO CREARE UN VINCOLO MORALE CON I PROF CHE FANNO GLI ESAMI.

Per Reumato e Dermato penso difficile che la prof Valanzano permetterà di farli esaminare da soli ma pretenderà la commissione unica...

Unico sollievo potrebbe essere un accordo con il matucci e quelli di dermato di fare esami in itinere anche dopo... (secondo semestre 2009 e primo semestre 2009)

Non so se il prossimo anno a Gennaio Febbraio si riunirà tutta la commissione di SMC2 e basta o se matucci e dermatologi faranno altre prove in itinere...
RICORDIAMOCI CHE SIAMO IN UN ANNO DI PASSAGGIO...
Torna in cima
Fernanda

Fernanda is offline 

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 11:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ma ci sono novità circa gli esami di dermato e reumato?Cioé dandoli a gennaio e febbraio, é probabile che vengano richiesti dinuovo all'orale?Grazie, ciao!!!
Torna in cima
lindafallai

lindafallai is offline 

MessaggioInviato: Dom Feb 01, 2009 9:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi hanno detto che il Matucci ha risposto a una mail dicendo che noi del quarto anno in corso non potremo sostenere l'esame di Reumatologia fino alla fine del secondo semestre, quindi fino a Giugno... quindi dobbiamo per forza dare SMC2 tutto insieme??? Possibile che la Valanzano dica una cosa a noi e una diversa ai prof???
Se qualcuno sa qualcosa ci fate sapere? Forse sarebbe il caso di chiedere nuovamente alla Valanzano di mettere un avviso dove spieghi chiaramente cosa dobbiamo fare noi e i prof, se no non ci si capirà mai nulla...
Torna in cima
lindafallai

lindafallai is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 10:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao ragazzi! Sono ancora io... volevo porre un altro problema, anche se non è totalemente inerente a SMC2: si tratta dell'esame di specialità mediche. Qualcuno ha notato che, anche se gli studenti che l'hanno sostenuto sono finora pochi, i voti sono davvero bassissimi???? Conosco persone che lo hanno studiato per mesi e nonostante questo hanno fatto fatica a superarlo... come al solito noi dell'anno "di passaggio" siamo penalizzati rispetto agli altri studenti e questo secondo me non è giusto...
Penso che i rappresentanti degli studenti dovrebbero far presente alla Valanzano (e se lei non ci ascolta, direttamente al preside) questa cosa e il fatto che le regole nuove dei nostri esami vengono decise in corso, magari ci dicono che non possiamo sostenere un esame quando noi ci siamo già iscritti e stiamo per darlo (mi riferisco a SMC2)!!!
Mi sembra totalmente assurdo... voi che ne dite?
Torna in cima
nike

nike is offline 

MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2009 3:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

vi prego qualcuno ci faccia sapere al più presto e magari anche con certezza se c'è o no la possibilità di dare reumato e dermato come prove in itinere! altrimenti quest'anno è pressocchè impossibile non perdere l'anno!
Torna in cima
carlotta

carlotta is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 11:10 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao ragazzi purtroppo quello che sono riuscita a sapere è questo:
-il prof Matucci mi ha risposto in una e-mail che reumatologia non può essere dato a febbraio ma solo a partire dalle sessioni estive,non sa ancora se con esame unico o con esami separati.
-i prof di dermatologia non mi hanno risposto ma temo che sia come per reumatologia.
-il dott. Giacchè(responsabile liste SMC1)ha detto che l'appello di aprile è solo per i fuoricorso e che l'ultima data disponibile è il 19 febbraio.
Tutto ciò mi pare un po' assurdo.Altro che cambio di regolamenti, sembra una congiura!!!
Bisognerà far presente a qualcuno questa situazione, non so se rivolgendosi al preside o ad altri, comunque mi pare che così si sia penalizzati troppo
Torna in cima
nike

nike is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 11:12 am    Oggetto:  
Descrizione:

qui ci prendono per il culo altrochè! non ho davvero più parole.
Torna in cima
apienavoce

Site Admin

apienavoce is offline 

MessaggioInviato: Mar Feb 03, 2009 8:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho scritto a matucci e mi ha risposto:

PierPaolo
>grazie per la nota, sonosostenitore degli esami in itinere che faccio da
>anni ma sono stato bloccato dalla presidente del corso di laurea. Devo
>ricontattarla alla luce della sua email
>la prego di fare un salto da me a Monna Tessa Giovedi mattina alle 8.30 s
>ele è possibile

Giovedi sarò da lui e vediamo che posso fare!!

Ciao pp
Torna in cima
Ersilia

Ersilia is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 10:36 am    Oggetto:  
Descrizione:

Cmq non è giusto che la si debba sempre prendere in culo noi...e cmq stanno largamente andando contro il regolamento.visto che fissano date tre giorni dell'esame o non ne fissano proprio.Io mi sono veramente rotta,bisogna che il preside parli con la Valanzano e che lei si dia una regolata con tutte le sue modifiche che cambiano ogni giorno...tanto chi paga siamo noi.cosi il prossimo 5 anno anno sara fatto di gente che quest'anno è andata in erasmus!
Fernanda

Fernanda is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 1:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Prima di leggere le news sul forum avevo scritto di nuovo alla Valanzano:la risposta é stata che l'esame é unico ma io docenti sono liberi di farci fare verifiche in itinere non certificative.A questo punto sono docenti che non vogliono fissare verifiche in itinere o non hanno compreso che la valanzano ha dato loro la libertà di fissarle?
Torna in cima
nike

nike is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma vi rendete conto che a sti punti non si parlano nemmeno tra di loro?????!!! robe da pazzi! sob! pierpaolo sei tutti noi Wink speriamo che domani ci porti buone nuove una volta per tutte!che cavoli!!
Torna in cima
nike

nike is offline 

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 8:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma vi rendete conto che a sti punti non si parlano nemmeno tra di loro?????!!! robe da pazzi! sob! pierpaolo sei tutti noi Wink speriamo che domani ci porti buone nuove una volta per tutte!che cavoli!!
Torna in cima
apienavoce

Site Admin

apienavoce is offline 

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 12:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Pier Paolo

Ti ringrazio per avermi messo al corrente della situazione. Quindi
potete cominciare a fare l'esame da febbraio

Vi aspettiamo

Elisa Difonzo

Questo è quello che i ha riscritto la difonzo, va specificato che l'esame non ce lo faccianoripetere anche a giugno!!!ù
Le ho già scritto una mail!! domani se mi risp vi faccio sapere!!
buonanotte pp

Per quel che riguarda la Valanzano sono d'accordo che non va bene ma ritengo molto difficile che Gensini voglia e quindi possa fare qualcosa...

Vedrò se riusciròa parlarci...

Pier
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Esame Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: